lunedì 8 aprile 2013

Presidio Contro il Circo di Spagna a Porte di Roma il 6 Gennaio

Per visionare le foto dell'iniziativa, clicca QUI


In occasione della giornata contro i circhi a Roma indetta da TerrAnomala, Roma Nord Antispecista ha aderito all'iniziativa organizzando un evento contro il Circo di Spagna, circo che sfrutta gli animali, attendato a Porte di Roma.

Questo circo è uno dei tanti circhi che, invece di mostrare l'abilità artistica degli esseri umani, continua a sfruttare animali costringendoli a eseguire esercizi innaturali, tenendoli prigionieri a vita e umiliandoli nella loro dignità, privandoli totalmente dei loro diritti.

Il circo, inoltre è fortemente diseducativo per i bambini, che vanno educati al rispetto per chi soffre, all'empatia e ad evitare di ridicolizzare chi viene sfruttato perchè incapace di difendersi; se solo i bambini sapessero cosa si cela dietro le quinte dello "spettacolo più brutto del mondo", sicuramente sarebbero loro stessi i primi ad odiarlo! 


Il circo con animali non rappresenta il sentimento di amore e rispetto verso gli animali e offende la sensibilità di molti cittadini.



L'iniziativa ha avuto luogo il giorno 6 gennaio dalle ore 15,30 alle ore 19.00 davanti al Circo di Spagna tra Via Pupella Maggio e Via Carmelo Bene (all'altezza del Centro Commerciale Porte di Roma).



Per visualizzare l'evento principale su Facebook, clicca qui: 



Per visualizzare il nostro evento su Facebook, clicca qui: 








Nessun commento:

Posta un commento